ZETTLER Magnetics continua a supportare il mercato del controllo dello smart lighting, proponendo un’ampia gamma di alimentatori a commutazione, distribuiti da Clever su tutto il territorio.
L’espansione del mercato dell’elettromobilità offre ai consumatori la possibilità di scegliere tra vetture elettriche in base alle dimensioni e all’autonomia della batteria. I veicoli con batterie più grandi come la Tesla Model S, offrono agli utenti oltre 480 KM di autonomia, il che significa che una singola carica può durare un’intera settimana. Altri veicoli, come Nissan Leaf o Hyundai Ioniq, offrono meno della metà in termini di autonomia e tempi di ricarica, il che significa che alcuni utilizzatori devono ricaricare più frequentemente i mezzi.
Se ci limitiamo ai sistemi di ricarica monofase da 7 kW, avremo dunque tempi di ricarica più lunghi costringendo gli utenti a gestire attentamente i tempi di ricarica e di viaggio.
La disponibilità di apparecchiature di alimentazione EV trifase (EVSE) semplifica l’esperienza dell’utente fornendo tempi di ricarica più rapidi, che vanno da circa la metà del tempo di ricarica per un EVSE da 11kW a un terzo del tempo di ricarica per un EVSE da 22kW.
CASE HISTORY: Un produttore leader nell’infrastruttura di ricarica ha espresso la necessità di un trasformatore ad alta frequenza per l’alimentatore switching interno (SMPS). La sfida per gli ingegneri di ZETTLER, è stata quella di sviluppare un trasformatore di commutazione ad alta efficienza per tensioni di ingresso elevate, fino a 400 V CA, in un nuovo cavo di ricarica EV trifase. ZETTLER Magnetics ha affrontato questa sfida con un trasformatore di commutazione ad alta frequenza, progettato su misura, fornendo lo spazio più piccolo possibile e rispettando gli standard UL e IEC61558.
Siamo a disposizione per maggiori informazioni e per valutare le soluzioni più adatte al vostro progetto.
Fonte articolo ZETTLER Magnetics Co., Ltd.