La nuova serie di relè prodotti da ZETTLER e distribuiti da Clever , soddisfa i severi requisiti di IEC62752 per la ricarica in modalità 2 di veicoli elettrici (EV)

L’elettromobilità sta progredendo costantemente e i piani di molte case automobilistiche per uscire definitivamente dalla tecnologia dei motori a combustione interna stanno diventando sempre più concreti.

Come con quasi tutte le tecnologie emergenti, gli standard specifici dell’applicazione per la ricarica EV si sono continuamente evoluti nel corso degli anni, come tutti i problemi di sicurezza e gli impatti sulla rete elettrica. Per i primi pionieri delle apparecchiature di fornitura di veicoli elettrici (EVSE) o stazioni di ricarica, ciò significava una costante re-ingegnerizzazione dei sistemi esistenti per soddisfare gli standard regionali.

Per la ricarica di veicoli elettrici con prese domestiche o CEE, il nuovo standard IEC62752 offre ai progettisti di sistemi un senso di chiarezza su ciò che le normative future potrebbero richiedere. La modalità di carica 2 (carica di livello 2 / IC-CPD) soddisfa i necessari requisiti di controllo e sicurezza per la ricarica dei cavi, oltre a considerazioni relative al tipo di corrente e alla durata utile di questi prodotti.

Fortunatamente per i progettisti di hardware dei sistemi EVSE, le nuove serie di relè AZEV116 e AZEV132 di ZETTLER sono state sviluppate specificamente per l’uso in conformità con IEC62752 e, cosa più importante, per soddisfare i rigorosi requisiti di tenuta di corrente. Questi relè hanno anche la possibilità di monitoraggio per consentire il rilevamento di eventuali problemi di saldatura con i contatti principali.

Progettato per sistemi di ricarica in modalità carica 2 (IEC62752)
Ampio spazio di contatto ≥ 2,25 mm
Rigidità dielettrica (bobina / contatto di potenza) 4.000 Vrms
Contatto di monitoraggio isolato galvanico (1 modulo B)
Approvazioni UL, CUR e TÜV

AZEV116

Durata elettrica: 50.000 cicli di commutazione 16 A, 277 VAC a 85 ° C
Resistenza al cortocircuito: ≥ 1,02 kA; ≥ 2,5 kA²s

AZEV132

Durata elettrica: 50.000 cicli di commutazione 32 A, 277 VAC @ 85 ° C
Resistenza al cortocircuito: ≥ 1,5 kA; ≥ 6,0 kA²s

Tag:,