Orion Fans ha ampliato la propria gamma di ventole classificate IP69K per includere entrambe le versioni AC e DC.

Progettate per applicazioni che devono resistere a lavaggi ad alta temperatura e alta pressione con acqua e detergenti chimici, la classificazione IP69K offre la massima protezione ambientale per l’elettronica, che dovrebbe funzionare nelle condizioni più difficili. La classificazione IP69K garantisce che non si verifichino danni all’elettronica durante le procedure di lavaggio e che nessun contaminante possa entrare nel motore del ventilatore.

Le ventole CA e CC IP69K sono rigorosamente testate a spruzzo con acqua a 80 ° C ogni 30 secondi con ugello di spruzzatura a 4-6 pollici dalla ventola. L’acqua spruzza da 4 angoli ed è considerata un flusso ad alta pressione.

La specifica di prova IP69K è stata inizialmente sviluppata per i veicoli, in particolare quelli che richiedono una pulizia intensiva regolare come i camion di cemento.

Poiché la classificazione IP69K fornisce protezione contro polvere, alta temperatura e liquidi ad alta pressione, i componenti classificati IP69K hanno trovato impiego anche in applicazioni come la lavorazione di alimenti e bevande, dove l’igiene e la pulizia sono di vitale importanza.

Anche il settore medicale ha utilizzato componenti IP69K per semplificare il lavaggio di apparecchiature chirurgiche, apparecchiature di monitoraggio e altri dispositivi che entrano in contatto con i pazienti. l lavaggio è fondamentale nelle applicazioni mediche per prevenire la crescita di muffe e batteri, nonché la diffusione di germi.

Altri mercati che utilizzano comunemente componenti classificati IP69K sono: industriale, marittimo, minerario, petrolifero e del gas, farmaceutico e delle acque reflue.

Orion Fans continua ad evolvere le linee di prodotti per presentare questo nuovo livello di protezione IP69K. Ciò garantisce che le nostre ventole continueranno a fornire un servizio affidabile e costante per anni di pulizia ed esposizione ad ambienti difficili. Grazie ai costi inferiori, alla riduzione dei tempi di inattività e a una gamma più ampia di applicazioni, Orion Fans si impegna a fornire soluzioni di gestione termica che mantengano in funzione le vostre operazioni.

Le ventole CA classificate IP69K sono disponibili con telai da 180 mm-280 mm, mentre le ventole CC classificate IP69K sono disponibili con telai da 60 mm-172 mm.

Per maggiori informazioni contattateci compilando il nostro form https://www.cl-ever.com/contatti/