La leggibilità dei display LCD nell’interazione uomo-macchina all’aperto sta diventando un fattore sempre più critico in una varietà di applicazioni.
I tradizionali moduli LCD mono spesso incontrano l’ostacolo di una scarsa leggibilità in un ambiente esterno a causa della luminosità e dei limiti dell’angolo di visione. I progettisti devono quindi prendere in considerazione la tecnologia LCD TFT per superare questi ostacoli, ma con il compromesso di controller logici di dati più costosi e il tempo / impegno aggiuntivo richiesto per riprogettare l’applicazione.
Applicazione: strumenti di monitoraggio ambientale.
ZETTLER Displays è stata contattata da un produttore leader di strumenti di monitoraggio ambientale (qualità dell’aria / monitoraggio dell’inquinamento) alla ricerca di opportunità di miglioramento legate alle scarse prestazioni di leggibilità degli LCD mono in alcuni dei loro prodotti per esterni.
ZETTLER Display ha sviluppato un modulo grafico ad alto contrasto con logica LCD TFT (3,5 “e 5”), utilizzando un driver grafico LCD monocromatico. Integrato con la tecnologia di logica del driver brevettata di ZETTLER, questo modulo HC può offrire una facile connessione e sostituzione del plug-in per il design del modulo LCD mono esistente dei clienti, fornendo un contrasto molto più elevato, angoli di visualizzazione migliori e più opzioni di colore del display rispetto ai tradizionali prodotti LCD mono .
ZETTLER ha presentato al cliente la serie di moduli grafici ad alto contrasto ATM2412b che è una soluzione perfettamente adatta alle loro esigenze. L’adozione di questa opzione di sostituzione plug-in con una semplice regolazione della calibrazione, ha consentito al cliente di convertirsi rapidamente a una soluzione grafica ad alto contrasto, ideale per l’applicazione del prodotto portatile esterno del cliente.