A causa del crescente mercato dei veicoli elettrici, la necessità di prodotti per infrastrutture di ricarica è aumentata rapidamente.
Nella fase iniziale della mobilità elettrica, era necessario fornire cavi di ricarica in modalità 2 puramente funzionali in conformità con IEC62752, ma oggi i produttori prestano sempre più attenzione a un design accattivante con un alto valore di riconoscimento. C’è anche una forte attenzione alla riduzione delle dimensioni di tali dispositivi.
Un leader di mercato nel campo delle infrastrutture di ricarica di fascia alta si è rivolto a ZETTLER perché desiderava un relè in conformità con IEC62752 per la nuova generazione di cavi di ricarica in modalità 2 con ulteriori caratteristiche di design personalizzato.
Sulla base dell’esperienza e della varietà di relè ZETTLER, è stata realizzata una versione personalizzata in base alle esigenze del cliente, che è rimasto molto soddisfatto della risultante soluzione di relè individualizzata, confezionata in un alloggiamento su misura e stampata con il proprio design.
Gli AZEV132 sono relè per circuiti stampati di potenza unipolari, inizialmente sviluppati specificamente per l’uso in conformità con IEC62752 e, cosa più importante, per soddisfare i requisiti di corrente di cortocircuito estremamente severi di questo standard.
Questi relè hanno anche un contatto di monitoraggio per consentire il rilevamento di eventuali problemi di saldatura con i contatti principali.
I relè sono approvati UL, CUR e TÜV con valori nominali fino a 40 A con 6k cicli di commutazione (32 A con 100k cicli di commutazione) per il contatto di carico normalmente aperto e 10 mA a 12 VDC con 50k cicli di commutazione per il contatto di monitoraggio normalmente chiuso.
Una nuova versione con capacità di commutazione fino a 50 A, il nostro AZEV140, è prevista per la produzione in serie nel 2021.